Office Information

al fianco della Pubblica Amministrazione e Privati

SERVIZI TELEMATICI

OLTRE I CONFINI DEL WEB

Sviluppo siti personalizzati

OFFICE INFORMATION

Element Selection

pec   Firma digitale   Ammyy   Trasparenza   tares AmmyyZip

Notizie

taresLa Legge 214 del 22/12/2011 (Decreto Salva Italia) prevede che a partire dal 1 gennaio 2013 tutta la normativa vigente relativa alla gestione dei rifiuti solidi urbani (TARSU, TIA/1, TIA/2) viene sostituita dal nuovo Tributo comunale sui Rifiuti esui Servizi (TRES o TARES).

Tale tributo conserva i presupposti impositivi tipici di una tassa ma prevede anche il vincolo di totale copertura dei costi di gestione del servizio dei rifiuti urbani ed assimilati tipici di una Tariffa. E’ prevista, inoltre una addizionale relativa ai servizi Indivisibili del Comune.

A partire dal 01/01/2013, dovrà quindi, essere applicata la TARES, “La nuova Tariffa dovrà essere commisurata alle quantità e qualità medie ordinarie dei rifiuti prodotti dalle diverse unità di superficie, in relazione agli usi ed alle diverse tipologie di Attività che vi si esercitano” (come del resto già previsto dalla Tariffa di cui al D.P.R. 158/99).

Questo sito utilizza cookie, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di piu` o negare il consenso clicca su `Informazioni`. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie